Buona affluenza per il primo appuntamento con la rassegna “Leggere il cinema, leggere il mondo”, promossa da ANCCI (Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani). Il film “Le otto montagne” ha emozionato gli spettatori in una serata dal sapore familiare. Non ci siamo lasciati scappare nemmeno l’occasione di giocare un po’: abbiamo chiesto agli spettatori i loro pareri sulla serata e sul film, attraverso un questionario anonimo (se hai partecipato alla serata, ma non sei riuscito a compilare il questionario, puoi ancora farlo cliccando qui), che ci ha permesso di raccogliere le prime impressioni sul nostro lavoro, e una descrizione del film in una forma particolare.
DESCRIVI IL FILM CON TRE PAROLE
_
Un’ottimo inizio, con un film intenso e pieno di bellezza che, se non avete ancora visto, vi consigliamo di recuperare, insieme al libro da cui è tratto.
–
Le prossime serate si svolgeranno venerdì 24 novembre (Il primo giorno della mia vita), 1 dicembre (Grazie ragazzi), 15 dicembre (La stranezza).
–
Il programma sarà sempre lo stesso:
- ore 20.00 inizio serata, con presentazione degli ospiti e introduzione al film
- ore 20.15/20.30 inizio proiezione
- durante l’intervallo scambio di opinioni con piccolo rinfresco
- al termine del film intervento dell’esperto e dibattito
Con questa rassegna il Cinema Jolly intende imprimere uno stile ben preciso al suo lavoro: cinema di qualità, dialogo con esperti di vari ambiti, clima conviviale.