Dopo un breve interruzione tornano gli appuntamenti del venerdì. Le serate di rassegna ci accompagneranno per tutto il mese di maggio, a partire da venerdì 10, quando la sala ospiterà la rassegna dei cortometraggi della FICE. Seguiranno tre appuntamenti, con titoli selezionati tra le uscite degli scorsi mesi che non abbiamo avuto modo di proiettare nella programmazione ordinaria.
Venerdì 17 maggio vedremo insieme “Appuntamento a Land’s End”, road movie che vede protagonista un anziano vedovo, Tom, pronto a riprendere in mano vecchi ricordi per mantenere una promessa fatta alla moglie Mary: tornare nella loro terra d’origine.
La serata di venerdì 24 maggio sarà invece dedicata al cinema italiano con “Cento domeniche”. Antonio Albanese veste i panni di Antonio Riva, uomo comune il cui sogno, accompagnare la figlia Emilia all’altare, s’infrange contro la spregiudicatezza della banca a cui ha affidato i risparmi di una vita.
L’ultimo (per ora) venerdì in programma, il 31 maggio, sarà il risultato di un esperimento: affideremo la scelta del titolo da proiettare al nostro pubblico, che potrà decidere quale film vedere sul grande schermo tramite un sondaggio che lanceremo DOMENICA 19 MAGGIO, in occasione della manifestazione ARTEINFIORE. Non dovrete fare altro che venire a trovarci al nostro stand per avere istruzioni su come partecipare e diventare così protagonisti della gestione della Sala della Comunità. Il titolo vincitore verrà annunciato venerdì 24.