Il mese di dicembre si apre con la replica del film “C’è ancora domani”, grande successo d’esordio per Paola Cortellesi, premiata in questi giorni con il Biglietto d’oro alle giornate di cinema di Sorrento.
–
Il ponte dell’Immacolata vedrà una doppia proposta.
Per i giovani spettatori, le famiglie, gli amanti del cinema di animazione, l’appuntamento è con il terzo capitolo della saga dei “Trolls”.
–
Per chi al cinema non cerca solo evasione, ma anche attenzione al presente e alle storie che lo attraversano, l’appuntamento è con Matteo Garrone e il suo “Io, capitano”. La proiezione, organizzata in collaborazione con il Comune di Villastellone, preparerà all’appuntamento di mercoledì 14, ore 17.30, con la conferenza-dibattito sul tema dell’immigrazione a cura del Direttore del Coordinamento Comuni per la Pace, dott. Edoardo Daneo, presso la Sala del Consiglio Comunale.
–
Venerdì 15 dicembre si terrà la serata di chiusura della rassegna “Leggere il cinema, leggere il mondo”, in cui il Jolly è affiancato dai relatori della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale, sezione di Torino, per approfondire le tematiche proposte da FilmCronache, rivista dell’ANCCI. Don Antonio Sacco ci accompagnerà nella visione del film “La stranezza”, omaggio a Luigi Pirandello, che vede Toni Servillo affiancato dagli interpreti Salvo Ficarra e Valentino Picone.
–
Finora il Jolly ha voluto curare la valorizzazione del cinema italiano, ma non mancheranno momenti di apertura al grande cinema internazionale. Il 16 e 17 dicembre sarà la volta di Ridley Scott, con “Napoleon”.
–
Infine, per prepararci al periodo delle feste, proponiamo una giornata in famiglia per vivere i luoghi di incontro e aggregazione della nostra comunità: parrocchia, oratorio, cinema. L’appuntamento è per sabato 23 dicembre, con la proiezione di “Paw Patrol”, seguita da un momento insieme in oratorio dopo il quale sarà possibile recarsi in chiesa per la Santa Messa. La proiezione fa parte dell’iniziativa della Regione Piemonte “Cinema al Cinema”, e avrà perciò la tariffa agevolata di € 3.50 per tutti.