A due mesi dalla riapertura, siamo ancora all’opera per pensare a come svolgere a pieno il nostro servizio di presidio culturale sul territorio. Non vogliamo accomodarci nella routine, perciò vi presentiamo un’ altra novità della nostra sala.
Dal mese di gennaio, negli orari di apertura del cinema, sarà possibile accedere a un nuovo PUNTO SCAMBIO LIBRI, il secondo nel Comune di Villastellone, dopo quello realizzato in Piazza Libertà nell’ottobre del 2022.
Il principio è semplice: un piccolo scaffale – da consultare mentre si è in fila per il biglietto o si aspetta che i figli escano dalla sala, o semplicemente perché si passava di qui e la porta era aperta – pieno di libri che qualcuno ha deciso di regalare, a disposizione per essere presi, portati a casa, letti con calma, e restituiti oppure sostituiti con altri libri che si regalano in cambio.
Non usciamo dal nostro campo, perché il cinema da sempre si nutre di buone letture, di buone storie, capaci di viaggiare da un mezzo ad un altro arricchendo e amplificando, a volte anche modificando, i loro significati.
Invitiamo i nostri spettatori a curare il punto scambio libri portando ciò che vorrebbe trovare. Libri desueti, molto rovinati, brutti, dizionari non più utilizzati, manuali scolastici, cataloghi e dépliant, non troveranno spazio nello scaffale. Contiamo sulla vostra partecipazione, attenta alla qualità e alla dignità del servizio che vi aspettate di trovare nella nostra sala.